Configurazione Zimbra Activesync per Android
Da Wiki Fiberland.
Versione del 1 mag 2022 alle 07:39 di Madsem (discussione | contributi) (Creata pagina con "La procedura è abbastanza semplice: basterà seguire alcuni passaggi e in poco tempo avrete la nostra e-mail configurata sul nostro dispositivo mobile configurata in maniera ottimale! * Aprire le impostazioni del proprio smartphone e selezionare "Account e Sincronizzazione", quindi selezionare "Posta Contatti Calendario". A seconda della versione di Android e di sistema operativo potreste trovare queste voci direttamente nella app di posta elettronica. * Aggiungete un...")
La procedura è abbastanza semplice: basterà seguire alcuni passaggi e in poco tempo avrete la nostra e-mail configurata sul nostro dispositivo mobile configurata in maniera ottimale!
- Aprire le impostazioni del proprio smartphone e selezionare "Account e Sincronizzazione", quindi selezionare "Posta Contatti Calendario". A seconda della versione di Android e di sistema operativo potreste trovare queste voci direttamente nella app di posta elettronica.
- Aggiungete un account di tipo "Microsoft Exchange Activesync" utilizzando il vostro indirizzo email come nome utente e inserendo la vostra password.
- Selezionate la configurazione manuale se non vi appare lo spazio per inserire il nome server che vi è stato fornito, attivando la casella "Connessione Protetta SSL" e/o inserendo come porta la numero 443. Se il vostro indirizzo mail è esempio@dominio.it, il server sarà webmail.dominio.it, salvo diversamente comunicatovi.
- Attivate quindi la sincronizzazione di Posta, Contatti e Calendario se richiesto nella schermata successiva.
- Ora avete la vostra posta elettronica configurata insieme ai contatti e al calendario, che potrete indifferentemente gestire via webmail o via smartphone!
Per ogni dubbio, non esitate a contattarci attraverso i soliti canali.